Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto mini one, Gpl o Metano?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti, sto per aquistare una stupenda mini, ho un problema a breve devo decidere se istallare un impianto gpl o metano...io opterei per il metano, cortesemente chi possiede questi impianti mi puo dire piu o meno la spesa del pieno e i km? Grazie

• Risposte 56
  • Visite 6,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me gpl. io lo ho, l'ultimo pieno con 28€ ho fatto 350km.

Inviato

10-11. questo pieno 11 ma a volte se la uso solo per tragitti urbani faccio anche 9. poi dipende tutto dalla guida. a benzina poco di pìù.

Inviato
  • Autore

mmm....ottimo a me interesserebbe anche l autonomia con un pieno di metano dato che lo spazio e ridotto per le bombole non vorrei che con un pieno ci faccia 140/150 km....sono un po pochini

Inviato
  • Autore

sarebbe? scusate ma sono nuovo, tra dmn e dopodomani ho l esito del finanziamento ma al 99 x cento passa, quindi dovrei devidere tra gpl e metano qualcuno ha il metano?

Inviato
  • Autore

capito, ma ho una grande confusione! xd ma qui non ce nessuno che monta un imp.a metano?
Inviato

capito, ma ho una grande confusione! xd ma qui non ce nessuno che monta un imp.a metano?

A metano non credo, a gpl si...

Inviato
  • Autore

secondo me gpl. io lo ho, l'ultimo pieno con 28€ ho fatto 350km.

Inviato

proprio uguali non direi

col gpl le perdite di potenza sono trascurabili mentre il metano ha perdite consistenti nelle prestazioni sia come rendimento che dinamiche dovuto al peso delle bombole

Inviato

ciao.con una bombola da 80 litri,un pieno di metano ci faccio 270 km tondi tondi con guida molto allegra... :naughty::naughty::naughty::naughty:

Inviato
  • Autore

ma e vero che con il metano ce da sostituire gli ammortizztori posteriori?

Inviato

300km li fai con un pieno con guida allegra a gpl.

Inviato

si ma i costi sono diversi,un pieno di gpl mediamente costa 30 euro,un pieno di metano 12.....

Inviato

si ma i costi sono diversi,un pieno di gpl mediamente costa 30 euro,un pieno di metano 12.....

Inviato

Inviato

So che non è la stessa auto,ma in famiglia abbiamo avuto due g.punto 1.4 una GPL e l'altra a metano,non c'è storia il metano è molto meglio e come prestazioni non cambia gran che...Tanto nella mini in entrambi i caso perdi il bagagliaio quindi non ci penserei 2 volte..

Inviato

Ragazzi analizziamo i pro e i contro:

Metano Contro

impianto molto più invasivo rispetto al gpl

bombole molto più pesanti a causa dell'alta pressione di lavoro del metano

sostituzione in diversi casi delle molle posteriori con molle un pelino più dure

Drastica riduzione delle prestazioni per le auto non predisposte di fabbrica

Metano Pro

E più sicuro e meno esplosivo in caso di incidenti

Puoi entrare in garage sotterranei a qualsiasi piano interrato

Minor consumo rispetto al gpl e minor costo di un pieno a parità di capienza del serbatoio

Il motore risente meno del metano che del gpl

Contro GPL

previo nuova normativa puoi scendere fino al primo piano interrato in garage gestiti da enti pubblici mentre in quelli privati in alcuni casi c'è il divieto di sosta a prescindere dal numero di piani interrati.

Il gpl puzzaaaaa!!! l'odore che emana dallo scarico mi infastidisce un poco

Il gpl a parità di litri consuma di più del metano e costa anche di più dato il legame con il prezzo del petrolio

Il gpl ha emissioni inquinanti superiori

Pro GPL

sicuramente prestazioni superiori al metano

consumi minori rispetto alla benzina

poca perdita di prestazioni

bombole più leggere rispetto al metano

se dimentico qualcosa aggiungete :)

Inviato
  • Autore

capito...quindi mi sa mi sa che metano sia....a dir il vero non so se e una one o una cooper dato che monta un kit aero, pero io l ho provato e a dir il vero manca un po di grinta quindi dovrebbe essere una one, ma se monto l impianto a metano posso rimappare la centralina e portarla a 115cv?

Inviato
  • Autore

sto aspettando l esito del finanziamento.....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.